Quote:
Originariamente inviato da xenom
Io ti dico solo che l'esperimento del MIT che uscė qualche tempo fa era basato su un normale accoppiamento induttivo... Mi ero informato, ora non ricordo molto bene comunque avevano scoperto l'acqua calda... Avevano acceso una lampadina tramite induzione
|
NO. il pdf che ho postato č l'articolo del mit ed usano antenne dielettriche!
mi ricordo di quando si era parlato di sta cosa a suo tempo, e mi ricordo come si era evoluta la discussione sul forum (in news) oltre a chi si lamentava (a torto) dei pericoli di tumori, c'erano decine di utenti che intervenivano solo per dire che tesla ci era arrivato prima e che lui faceva anche macchine volanti e chissā cos'altro... alla fine nessuno si era letto l'articolo (nonostante fosse linkato) e chi lo aveva letto si era fermato alla prima pagina (in cui parla del metodo induttivo normale)...
se tu avessi avuto la pazienza di leggerti l'articolo per intero, ti saresti accorto che non serve 1kw per trasmettere 10w, ma che l'efficienza a 5m di distanza č sul 50%, con dispersione in eventuali "umani" nelle vicinanze nell'ordine dei pochi punti percentuali, con ottime prospettive di miglioramento con materiali e controlli attivi delle emissioni.