Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTOR_ITA
marc la persona con cui ho parlato fa il fotografo di mestiere da oltre 30 anni forse anche di piu visto che lui avra sui 55 o 55 anni insomma ne ha molti ma da quando si e presa la 5d penso si sia montato un po la testa per lui esiste solo la 5d ora , pensa che ho cheisto consiglio a lui e per via di come ha parlato nn mi sn preso piu ne la d40 ne la d60 nikon che a me sodisfavano .
|
come ti ho detto, i fanboy ci sono in ogni categoria, anche tra i fotografi professionisti
La Canon EOS 5D è una prosumer full frame, chiaro che non ha senso paragonarla ad una D40 o una D60. Ma ad esempio in quella fascia Nikon ha appena tirato fuori la D700 che non mi pare affatto male, senza contare la D3.
Insomma, non ha alcun senso dire che Nikon non può competere con Canon.
E te lo dico da attuale possessore di fotocamera reflex Canon
Quote:
lui ha detto che quando va in chiesa a fare le comunioni gli altri fotografi devono inchinarsi a lui visto che lui ha la 5d e gli altri han giocattolini secondo lui .
|
alla comunione di mio figlio il fotografo aveva una Nikon D3 ed una D300 come secondo corpo.
Dubito debba inchinarsi ad altri che non siano il crocifisso sull' altare
Quote:
e pensa che prima della 5d dice che ha avuto la d70s nn so se esiste dice che lui ora la usa in studio per le fototessere si lui ha uno studio fotografico e per oltre 30 anni e stato lunico fotogrsafo del paese ora ce ne sono 4 di fotografi o 5 nel paese poi ci siamo almeno un 5/6 fotoamatori evoluti cieo che abbiamo bridge compatte e reflex pero nessuno di noi si eprmette di dire ste stronzate o va facendo matrimoni o altro come lui .
|
allora vedi che dice fesserie ?

La D70s è una reflex di un paio di categorie inferiore alla 5D, non c' è alcun modo di paragonarle.
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTOR_ITA
ok scusami per punteggiatura ed italiano , e che ormai per via di sto monitor dellla tastiera , e dei molti inviii di messaggi sul psn e di sms mi sn abituato a scrivere cosi , ma cerchero di fare piu attenzione quando scrivo con te .
|
come vedi te lo stanno facendo notare altri, non io
Quote:
vorrei passare ora alla reflex perche nel mio paese tutti usano reflex e poi vorrei passare a reflex per eliminare questo piccolo problema che mi da la fz50 .

scusate nella foto e scritto fz60 ma e stata fatta con una fz50
|
ma fammi capire, vuoi passare alla reflex perchè "In paese ce l' hanno tutti" oppure perchè ne senti la necessità ?!?
Quello riportato in quello shot è rumore digitale, normalissimo in una bridge e tra l' altro le Panasonic sono tra le peggiori in questa categoria per quanto concerne il rumore sopra ad ISO100.
Una reflex risolverebbe il problema, ma servono anche ottiche adeguate al range focale che necessiti.