View Single Post
Old 06-07-2008, 08:38   #57
beghiero
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Attualmente mi sto dedicando alla parte Linux della cosa...
Ho trovato una distribuzione Linux appositamente creata per il nostro oggetto...
In realta' sarebbe fatta per il Samsung Q1, ma l'hardware e' quasi identico...
E' una sottoversione di Ubuntu....

https://wiki.ubuntu.com/MobileAndEmbedded

P.S. ATTENZIONE! se uno usa il loro installatore, formatta d'ufficio TUTTO l'hard disk, occorre quindi installarlo a mano, se si vuole conservare XP...

Finalmente funziona tutto l'hardware, compreso il touchscreen 'nel verso giusto' (con Mandriva er' al massimo riuscito a farlo funzionare capovolto).
Sto ottimizzando un po' il resto...
Adesso sto cercando un comando per accendere la radio del modem Sierra HSDPA: nei comandi AT c'e' quello per spegnere il modem, ma poi non si riaccende piu' :-(.
Per ora se voglio usarlo devo ricordarmi da Windows XP di lasciare la radio accesa...
L'interfaccia di questa Ubuntu 'ridotta' e' tipo la Xandros degli EEEPC, quindi grosse icone nel mezzo del video e nessun menu, pero' ha una tastiera a video da usare con lo stilo o con lo stick che nessun'altra distribuzione, prima, aveva.
Altro problema: parte SEMPRE a luminosita' minima, e spesso non si vede quasi nulla. Non ho ancora torvato dove si imposta la luminosita' di default.
Una volta avviato, e' pero possibile aumentare la luminosita' (e ci mancherebbe...).

Ciao, Piero.

Ultima modifica di beghiero : 06-07-2008 alle 08:46.
beghiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso