Quote:
Originariamente inviato da Alex_80
Io uso macchine virtuali software tramite VirtualPC e VirtualBox, però non conosco in modo approfondito il funzionamento di una macchina virtuale software, ancora meno di una macchina virtuale hardware che sfrutta la VT, perciò da qui i miei dubbi sulla sicurezza.
In particolare il mio dubbio è che con una virtualizzazione hardware, invece che software, una volta che un virus ha creato una macchina virtuale (nel caso riesca a superare l'antivirus per crearla), quella macchina è invisibile al PC reale e quindi l'antivirus si accorgerebbe soltanto degli attacchi ma non potrebbe eliminare il virus?
Potresti spiegarmi o indicarmi un link in cui venga spiegato, in modo semplice ma approfondito, il funzionamento di una macchina virtuale software e hardware tramite VT?
|
Anche io sarei interessato a questi argomenti... non mi sono mai documentato sulla virtualizzazione hardware, pensavo fossero solo delle istruzioni in più del CPU che se eseguite rendono più facile (= più veloce) la virtualizzazione, rispetto a quella ricreata a più alto livello.
Che discorso incasinato, non mi capisco neanche io...