View Single Post
Old 05-07-2008, 23:01   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: San Francisco, CA, USA
Io odio gli apple, ma comunque anch'io sono convinto che questi due dati non siano confrontabili.

OSX č installabile su solo una marca di computer (Apple per l'appunto) , Windows č preinstallato su tutte le altre marche a mio parere ha ben poco senso un confronto tra i due SO, perchč č evidente che Apple non mira a una conquista di una fetta di mercato superiore ad una certa percentuale. Questo lo si capisce dalla sua politica chiusa.

Un incremento del 32% per Apple sarebbe un risultato ragguardevole considerando i fatti esposti poco sopra a priori di tutto.

Per quanto riguarda Linux ... non č una novitā che non decolli nel mercato di massa. Il 99.9% dei computer venduti non apple monta windows come sistema operativo di default e il 98% delle persone che prende un computer sa a malapena cosa sia un sistema operativo (e quindi non cambierā mai quello preinstallato).

Linux ha la sua nicchia di mercato nei servers e nelle workstation. Rimarrā snobbato ancora per un bel po' dal mercato consumer fino a che non si troverā un modo di avere giochi e alcuni programmi tipicamente "home user" a disposizione anche sul pinguino.

Saluti