|
Il P.3 Tualatin 1266 cache 512 (for server ma va bene anche su una Tusl2-c) io ce l'ho...e si può anche OC tranqui...raggiungendo prestazioni da P. 4 2000! Ma il punto non è questo, sono passati 3 anni dalla sua uscita e bloccaggio di Intel a favore dello scarso Willy (P.4 vecchio); il punto è che questo Tualatin scada pochissimo...solo 29 watt!!! Questo significa che un qualsiasi dissy termocontrollato da 20 eurozzi ed anche meno, montato su questo procio, neanche con un caldo shaariano (tipo quest'anno) farà schizzare la ventola oltre i 1600 rpm (il limite dopo il quale la ventola fa rumore); in pratica è un procio ideale per assemblare un pc discretamente potente e silenziosissimo (ovviamete con ali tipo Pro silence gold e sk video a dissy passivo nonchè un HD tipo Barracuda di Seagate); il mio è inudibile anche nella notte più silenziosa....i nuovi proci a 3 GHz o anche meno, sparano invece le ventole dei dissy termocontr. sempre oltre i 2500 rpm con rumore (sibilo) inevitabilmente fastidioso e...non c'è verso per evitarlo; chi ama il supersilenzio, un Tualatin-s è sempre una base di partenza eccellente per costruire un pc a bassissimo rumore...
Bye
|