04-07-2008, 20:07
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviato da Helstar
E' un problema comune della nostra mobo, in questo stesso thread se n'e' parlato a lungo. Il controller IDE e' un JMicron e probabilmente s'e' fatto qualche errore in sede di integrazione e/o sincronismo col resto della mobo (difatti con l'ultimo bios e' stato aumentato il voltaggio del southbridge e aggiunto la rom JMicron nel POST, parziale tentativo di risolvere).
Pensa che io avevo problemi anche non attaccandoci nulla al controller ... ogni tanto iniziava a rallentare tutto fino al blocco completo, l'ho dovuto disabilitare in maniera definitiva tramite bios.
Personalmente a parte questo problema (effettivamente non di poco conto, ma ho risolto con una schedina PCI ide di 10 euro prima e in seguito passando a un masterizzatore SATA direttamente) la mobo non mi da' assolutamente nessun problema, sto a 455 di bus fisso (E8400@4000mhz) e non sento nessun ronzio (che a quanto pare in molti altri lamentano), ne' mi si resetta o altro. Per quello che e' costata per me ne e' valsa la pena, pero' certo non si puo' dire sia una mobo "perfetta".
|
ma non riesco a fare nemmeno un dvd e se collego l'hd il pc si pianta... faccio aprire rma??
Ultima modifica di love80x : 04-07-2008 alle 20:36.
|
|
|