Quote:
Originariamente inviato da ZiP!
Per quanto riguarda il mio rapporto recente con ati questo si limita alla x1900xt che non mi ha mai dato grandi problemi se non con la pessima gestione del dual monitor che mi ha costretto poi al cambio (era fondamentale per me allora). Da dire pure che il CCC era di una pesantezza abnorme ma fortunatamente se ne poteva fare benissimo a meno.
Di esperienze drammatiche invece ne ho viste anche troppe con quake wars.
Quel gioco per mesi ha dato una serie infinita di problemi con praticamente tutte le schede ati, tanto che nel mio clan due si sono trovati a dover cambiare le loro x1950 (una xt e una pro) per i continui crash.
Ad ogni patch del gioco o aggiornamento dei driver i problemi si ripresentavano puntualmente...
Ovvio che un gioco singolo non è un riferimento, ma può essere preso come esempio. La cosa che mi ha sorpreso con la 8800 è che all'uscita di ogni gioco, il giorno stesso (o a volte anche prima) veniva rilasciata una nuova versione, seppur beta, che in genere aumentava le performance o la stabilità. E la stessa cosa avviene quando si viene a sapere di un bug noto.
Questo purtroppo è quello che non ho mai trovato con ati.
Certo, non significa che siano da buttare, semplicemente per esperienza passata, dovessi trovare due schede delle stesse prestazioni e prezzo opterei per nvidia piuttosto che per ati.
Hai ragione, ho saltato un concetto fondamentale.
Gli impedisce per ora di farlo con una scheda a singola gpu. Se la 4870x2 dovesse essere tanto più performante non penso che dovremo aspettare molto prima di vedere una versione gx2 di gt200.
In casa nvidia sicuramente si aspettavano una risposta simile ma non così forte. Il taglio dei prezzi nella fascia media era praticamente scontato probabilmente però in misura inferiore, mentre quello nella top gamma forse un pò meno e il fatto che sia così alto evidenzia ancora di più quanta speculazione c'è dietro (perchè ok che sembra gli costi molto produrlo, ma dubito che lo venderanno sotto prezzo).
|
che palle...a parte che sarebbe fuori mercato, perchè dovrebbe venderlo a 800€!! una dual gpu si puo fare con chip economici. Infatti l'ultima dual di nvidia è fatta con oi chip della 8800gt, relativamente economici.
1) una 280x2 costerebbe 250€ circa SOLO DI CHIP per nvidia.e tutto il reto?
2)problemi di alimentazione
3)problemi di dimensioni
4)impossibilità di sbattere due memory controller da 512bit su un pcb
E IMPOSSIBILE
Non lo dico io, ma lo dicono diversi esperti del forum, tra cui il recensore.
Quante volte va ancora ripetuto?