Quote:
Originariamente inviato da costa@73
Ma quale pessimo supporto,
semmai una volta si poteva dire, ma adesso non è proprio vero.
Mai avuto mezzo problema con la 3870,non capisco da dove esce fuori la storiella dei driver ati " pessimi "
Adesso con il supporto a linux poi hanno in qualche modo messo una pezza a quella che era una situazione imbarazzante per ati ( ma soprattutto per gli utenti del pinguino).
Bo, io non riesco proprio a vederlo questo supporto pessimo da parte di ati.
|
Per quanto riguarda il mio rapporto recente con ati questo si limita alla x1900xt che non mi ha mai dato grandi problemi se non con la pessima gestione del dual monitor che mi ha costretto poi al cambio (era fondamentale per me allora). Da dire pure che il CCC era di una pesantezza abnorme ma fortunatamente se ne poteva fare benissimo a meno.
Di esperienze drammatiche invece ne ho viste anche troppe con quake wars.
Quel gioco per mesi ha dato una serie infinita di problemi con praticamente tutte le schede ati, tanto che nel mio clan due si sono trovati a dover cambiare le loro x1950 (una xt e una pro) per i continui crash.
Ad ogni patch del gioco o aggiornamento dei driver i problemi si ripresentavano puntualmente...
Ovvio che un gioco singolo non è un riferimento, ma può essere preso come esempio. La cosa che mi ha sorpreso con la 8800 è che all'uscita di ogni gioco, il giorno stesso (o a volte anche prima) veniva rilasciata una nuova versione, seppur beta, che in genere aumentava le performance o la stabilità. E la stessa cosa avviene quando si viene a sapere di un bug noto.
Questo purtroppo è quello che non ho mai trovato con ati.
Certo, non significa che siano da buttare, semplicemente per esperienza passata, dovessi trovare due schede delle stesse prestazioni e prezzo opterei per nvidia piuttosto che per ati.
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
beh a come dici tu dall'ultimo periodo del tuo discorso, sembrerebbe che Ati non punterà alla fascia TopGamma, invece io ti ho anche fatto notare che le cose non staranno così, infatti la HD4870x2 futura top gamma Ati sarà di imminente introduzione, voglio dire un ritardo di un mese sull'avversaria non è una tragedia, quando poi hai delle fascie medie che vanno quasi a competere con quest'ultima, se lo può credo anche concedere.
Non a caso viste le ottime performance di Ati e anche l'ottimo prezzo, Nvidia ha annunciato tagli sia a G92 e G92b, sia a GT200, un motivo ci sarà, se Nvidia era in assoluto top non avrebbe fatto una cosa del genere manco lontanamente, vabbene la discesa nei prezzi, ma il taglio di prezzi così repentivo significa molte cose.
La passata stagione video le cose erano ben diverse di adesso.
|
Hai ragione, ho saltato un concetto fondamentale.
Gli impedisce per ora di farlo con una scheda a singola gpu. Se la 4870x2 dovesse essere tanto più performante non penso che dovremo aspettare molto prima di vedere una versione gx2 di gt200.
In casa nvidia sicuramente si aspettavano una risposta simile ma non così forte. Il taglio dei prezzi nella fascia media era praticamente scontato probabilmente però in misura inferiore, mentre quello nella top gamma forse un pò meno e il fatto che sia così alto evidenzia ancora di più quanta speculazione c'è dietro (perchè ok che sembra gli costi molto produrlo, ma dubito che lo venderanno sotto prezzo).