Il problema è che non so nenche dire con esattezza se il pixel morto è uno solo o se più di uno (magari 2-3 contigui).
A me sembra uno solo...è un puntino nero piccolissimo,solo alcune volte ci si fa caso (soprattutto su sfondo bianco)...le difficoltà che ho ad individuarlo dipendono dal fatto che il monitor è comunque un 22'',settato a 1680x1050,e i subpixel totali sono la bellezza di 5.292.000 !!!
Inoltre sul manuale c'è scritta una frase poco chiara :
Quote:
Numero accettabile di punti
Il pannello TFT LCD è fabbricato facendo uso la tecnologia di semiconduttori sofisticati con una precisione del
1ppm (un milionesimo) utilizzata per questo prodotto. Ma i pixel dei colori ROSSO, VERDE, BLU e BIANCO a
volte possono apparire più brillanti o si possono visualizzare alcuni pixel neri. Ciò non è dovuto ad una cattiva
qualità e si può' quindi far uso del prodotto in tutta sicurezza.
Ad esempio, il numero di sotto pixel TFT LCD contenuto in questo prodotto è 5.292.000
|
...Come se quelli della Samsung ritenessero normale che su un monitor nuovo ci siano già dei pixel neri !!!
Il monitor comunque non l'ho comprato per corrispondenza,ma in negozio (TRONY)...il bello è che per i primi 5 giorni non c'era nessun difetto,poi ieri è apparso questo pixel bruciato...
Mi hanno detto che i primi giorni di funzionamento sono i più critici per un lcd...in genere i difetti appaiono nei primi giorni.
Vi chiedo anche :
1) C'è la possibilità che il numero di pixel difettosi aumenti col passare del tempo ?
2)Se sì,cosa altro si può fare per evitare l'aumento di pixel "morti",oltre alla precauzione di pulire il monitor con delicatezza e soltanto con un panno antistatico ?