Quote:
Originariamente inviato da ZiP!
Scusa, ma hai elencato una serie di informazioni sbagliate/faziose ed alcune senza senso.
Se non tirano fuori una scheda più potente è perchè non possono, non avrebbe alcuna logica di mercato altrimenti.
La realtà è che non possono competere sulle prestazioni al top, quindi si ritagliano la loro fetta di mercato sul rapporto prestazioni/prezzo che per l'utente medio è anche più importante.
Non credo che ati pensi più di tanto ai consumi, basti vedere un paragone ad esempio tra la gtx260 e la hd4870. La prima consuma 6w in più in full load, mentre in idle (molto più importante dato che penso che per la maggior parte del tempo un pc sia a riposo) ci sono 27w a vantaggio di nvidia.
Il paragone devi farlo con le ultime uscite di entrambe, non puoi andare a vedere i modelli "vecchi".
Che poi un titolo sia fluido con 30/40 fps è una leggenda metropolitana smentita da tempo ma che ogni tanto qualcuno tira fuori da non sia sa dove..
Tornando strettamente in topic, io ero quasi convinto del passaggio ad una hd4850 per sfizio anche se aspetterò una versione con dissipatore decente. Visto che ormai le cose andranno per le lunghe tanto vale vedere se caleranno realmente anche i prezzi di queste nvidia (9800gtx+ in particolare) e di quanto...
|
io direi prima di accusare gli altri di Faziosità, dovresti informarti un minimo di più
Effettivamente 6w in full fanno la differenza....
in idle è stato detto un milione di volte, che il powerplay non è supportato da questi driver usati nei vari test per le hd4870 e hd4850.
p.s. è in arrivo la HD4870x2 ed in arrivo Super RV770, sicuro sicuro che Ati non punterà al Top??
RV significa fascia media, le Top stanno arrivando, ma in ogni caso la differenza tra una gtx280, gtx260 e HD4870 non è abissale, anzi:
http://www.tomshardware.co.uk/radeon...ew-31046.html#
Cat. 8.7beta