Discussione: Kosovaro arrestato
View Single Post
Old 04-07-2008, 08:48   #15
Iron10
Senior Member
 
L'Avatar di Iron10
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Data in sposa a 11 anni, madre a 12
Brescia, arrestato il marito kosovaro
Venduta come sposa a 17mila euro quando aveva 11 anni e divenuta madre a 12 anni e mezzo: è la terribile storia di una bambina di origine serba che a Brescia ha partorito una figlia nei giorni scorsi. Proprio il parto, avvenuto senza problemi all'ospedale civile di Brescia, ha innescato le indagini. Il marito, un 21enne kosovaro, è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e riduzione in schiavitù.

La Squadra Mobile della Questura di Brescia ha portato alla luce una vicenda da inquadrare tra quelle dei matrimoni imposti. Si tratta della cosiddetta "violenza presunta" dal momento che secondo la legge una bambina di 12 anni non è in grado di valutare e di dare un consenso legalmente valido ad un rapporto sessuale.

Dalle indagini è infatti emerso che la bambina non sapeva che da un rapporto sessuale sarebbe potuto nascere un figlio. In quanto alla riduzione in schiavitù è stata applicata la Convenzione di Ginevra in cui vengono assimilate a questo reato le pratiche di matrimonio in cui uno dei coniugi non possa sottrarsi.

La Squadra Mobile ha scoperto che la contrattazione tra i genitori della bambina e quelli del marito era partita da una cifra di 25mila euro. Poi i genitori del kosovaro sono riusciti a trattare fino a raggiungere i 17mila euro. Ora la madre e la neonata sono in una comunità protetta. Alla polizia la ragazzina ha detto, parlando di quanto accaduto: "Dalle nostre parti si usa così".

tgcom
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Quoto, riQuoto e ririQuoto.

Tutti a sparare pugnette, mentre questo str0nz0 pedofilo ha messo incinta una bambina
A calcincùlo in prigione e riempirlo di botte, già che ci siamo. ma scherziamo? non vi vergognate a farci battute mentre una bambina ha tutta la vita rovinata per colpa di un pervertito?

Inoltre, le 'nazioni' (nazioni? puà...) o religioni (ripuà) che permettono un simile mercimonio sono da condannare senza nemmeno pensarci su.
ma che dico, nazioni? religioni? Io direi nidi di gentaglia senza un briciolo di compassione per i più piccoli
Gente retrograda ancorata ad un medioevo che non ha più ragione di esistere. barbari e basta.

E adesso se volete bannatemi pure per le mie esternazioni, ma so di essere nel giusto. E non mi pento di aver scritto quanto sopra.

NeroCupo

Mi sa che entrambi state sottovalutando la portata culturale del "Dalle nostre parti si usa così"...


In Italia , giustamente e sottolineo giustamente, avere un rapporto sessuale con una bambina di 12 anni è reato...

in altre parti del mondo oltre a non esserlo è anche consentito e ben visto...basti pensare che in India già a 7 anni le bambine possono essere date in sposa...

con questo cquindi credo che la strumentalizzazione dell'autore del thread sia come al solito inopportuna ma che ancor di più lo sia l'intervento dopo...

in Italia è giusto che chi viene si adegui alla cultura ed alle nostre norme (anche perchè sarebbe un pericolosissimo precedente per chi è davvero un pedofilo...) solo che in questo caso credo che il problema sia leggermente più profondo...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso