Quote:
Originariamente inviato da DareDavid
Si può accelerare il decorso dell'androgenetica.
x electro: La finasteride nella maggior parte dei casi blocca la caduta, ovviamente per far si che ciò avvenga bisogna essere fortunati nell'avere una calvizie poco aggressiva o bisogna essere fortunati "geneticamente" ovvero avere un determinato polimorfismo della 5alfa reduttasi nei folicoli piliferi.
Se a tutto ciò aggiungi il minoxidil con antiandrogeni topici. la ginnastica facciale, qualche integratore di omega 3, vitamina c, uno shampoo al Ketaconazolo hai buone possibilità di mantenere il tutto.
Ovviamente se sei fortunato recuperi anche qualcosa, cio è possibile sul vertice ma poco probabile sul frontale poichè si pensa che sia più sensibile al testosterone che al dht quindi reagisce poco alle cure.
Saluti.
EDIT: Ah dimenticavo, la caduta eccessiva di capelli non c'entra assolutamente NIENTE con l'androgenetica, la diagnosi si fa attraverso una dermoscopia per vedere se ci sono miniaturizzati sul vertice.
Quanti anni hai electro?
Tuo padre e i tuoi nonni (specialmente quello materno) come stanno a capelli?
|
grazie x i suggerimenti e x non aver spammato come gli altri
cmq : ho 27 anni, mio padre ne ha + di 50 e ha tutti i capelli, mio nonno paterno aveva tutti i capelli, mio nonno materno invece era pelato
il fatto è che non mi fido ei dermatologi, ho avuto pessime esperienze con loro

quando avevo l' acne sti cornuti non mi volevano dare il roaccutan (ne ho dovuti girare alcuni prima di trovare quello giusto

poi non mi volevano levare i nei, anche qui ho dovuto girare parecchio

)
mi fido di + di un utente del forum che di questi individui
cmq che dovrei comprare e quanto mi costerebbe ???grazie.