Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Ti hanno spiegato il tutto poco sopra del perchè Mills sia considerato Pubblico Ufficiale.
|
Beh, proprio una grande spiegazione...
E quindi questo signore inglese deve essere considerato pubblico ufficiale perche' "testimonia in aula"?
E gli altri testimoni di solito dove lo fanno, in cortile?
No dico, non stiamo parlando di leggi complicate fiscali, stiamo parlando di codice penale, quello che si studia negli esami del biennio.
Si paga un testimone, sia esso dell'accusa o della difesa per testimoniare il falso e si commette reato di subornazione (art. 377 cp)
Se il legislatore avesse voluto differenziare fra tipi di testimone l'avrebbe fatto, ma guarda caso nessuna legge (che io sappia) lo fa.
Non e' piu' semplice invece di perdersi in strani cavilli ammettere che il tribunale di milano sta cercando un pretesto per condannare berlusconi cosi', perche fa fico e perche' cosi' si riscatta una grigia carriera diventando gli eroi di tipi come alcuni che scrivono qui?
E non sto parlando solo del PM, lui puo' tranquillamente chiedere tutte le stranezze processuali di questa terra, ma se il giudice glie le ammette, e se il giudice e' di Magistratura Democratica, e se il giudice ha firmato una petizione contro le leggi del secondo governo Berlusconi, e se il giudice e' andato a porto alegre al Noglobal forum.... beh, ma come fate a dire che Berlusconi deve serenamente farsi processare da questa qui?
Ma dico, supponiamo che in un'elezione prossima ventura per un miracolo vinca Veltroni... Io e un mio amico siamo nel frattempo entrati in magistratura... il mio amico fa il pm e imbastisce su una bella accusa sulle dichiarazioni di un finlandese che dice che Veltroni prendeva tangenti per portare dei film ai suoi festival... cosi' me lo devo giudicare io... il mio amico pm mi presenta obbrobri giuridici che io approvo sempre senza discutere. Si va a riprendere tutto quello che scrivevo (magari anche qui) e facevo da cui si evince una mia evidente simpatia politica per la destra.
In spregio alla totale mancanza di prove io condanno con sommo gusto Veltroni a sei anni... in appello e/o in cassazione la condanna (dato che e' totalmente campata in aria) non resistera' un minuto, ma intanto Veltroni che fa? si dimette? La mia carriera non avra' alcuna conseguenza, anzi, berlusconi mi potrebbe ripagare con un seggio sicuro. Il mio potere, solo perche' ho passato un concorsino statale deve essere superiore a quello dell'intero corpo elettorale italiano?
Cerchiamo di essere onesti... quando il vecchietto di santa maria capua vetere ha incriminato la sandra mastella godevo come "tifoso" ma sono stato il primo a dire che era una cosa che non stava ne in cielo ne in terra che quel vecchietto potesse fare cadere un governo perche' aveva le sue beghe di famiglia contro mastella e c...