Ciao, benvenuto nel club
Dunque, ti posso dire io qualcosa a riguardo..ho anche io la HD4850 + tv fullhd e ti dirò....il problema è risolvibile in parte..cioè, solo per i giochi e le cose in dx9, mentre in dx10 nessuno mi ha risposto e non si capisce perchè non vada.
Comunque......vai nel Catalyst Control Center->DTV -> Scaling options, e qui gioca un po' con lo slider che sta fino a quando non entra tutto perfettamente nella tua tv

Se hai una Samsung recente (tipo la mia in firma), allora setta "Solo scansione" sulla tv, e metti a 0% quello slider (quindi verso overscan), o se hai un'altra tv, fai in modo da far vedere "tutti" i 1080p, senza perdere una cornice laterale (mi pare che sony abbia questa funzione pure..altre marche non so).
Con questo ora dovresti vedere il desktop a tutto schermo, senza bande nere nè niente.
Tutto questo però funziona in ambiente windows e nei giochi in dx9, mentre in dx10 non funziona....con la vecchia scheda che avevo in dx9 andava sempre, ma giocavo in dx9....cmq ora se fai partire un gioco in modalità dx9, a tutto schermo andrà lo stesso....mentre se lo runni in dx10 no, avrai la cornice nera.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure