Mi interessa poco quello che la carfagna e berlusconi hanno combinato, anzi niente.
Se sia arrivata lì perchè gli ha cucinato il sushi come dice wikipedia, o per altri favori, non è questo il punto.
Come ho già scritto mesi fa, il fatto grave è che una persona priva di esperienza lavorativa con incarichi di responsabilità, vuoi in un'azienda privata o nel settore pubblico, sia arrivata a ricoprire una delle più alte cariche dello stato.
Non posso proprio credere che tra tutte le parlamentari del cdx non si poteva trovarne una che, almeno una volta nella vita, avesse ricoperto un ruolo che comportasse responsabilità.
Impossibile.
Questo è un pessimo esempio, soprattutto verso le nuove generazioni.
Quante ragazze studiano e poi lavorano duramente, sottopagate e con mille discriminazioni, e lottano forse più degli uomini per emergere nel loro campo professionale?
Mentre loro lavorano 14 ore al giorno per affermarsi, qualcun'altra si cimenta in improbabili provini, fa qualche scosciata a buona domenica, al più scribacchia (forse) e presenta qualche servizio giornalistico leggero.
Poi ha il merito di entrare (e non mi interessa come) nelle grazie del capo, e dal nulla arriva all'incarico addirittura di ministro.
Con uno stipendio (pagato da noi

) che è 10 volte di quello delle donne che si spaccano la schiena nel lavoro e che hanno cultura e professionalità di tutto rispetto.
In più, per completare l'edificante quadretto di arrampicatura sociale, si trova come "compagno" il rampollo di una delle più ricche famiglie di costruttori di Roma.
Il malcostume della raccomandazione in Italia c'è sempre stato, ma mai era arrivato a livelli così plateali.
Dare l'esempio che per arrivare a certi ruoli basti la raccomandazione, è davvero nefasto per le nuove generazioni che si affacciano agli studi ed al mondo del lavoro.