View Single Post
Old 02-07-2008, 19:13   #16
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
la mia opinione da esperienze personali

Ho avuto il 3650 e il 6600 con vecchi symbian s60 ed erano cellulari decisamente leeeenti; ho preso il 6680 e la situazione è migliorata, ma non di molto; dopo aver testato i cellulari di amici e negozi (N70, N73, N95, N80, N81, E65, communicator vari), ho preso uno stupendo (in tutto!) E51 e penso me ne separerò solo alla sua morte: è velocissimo, il più veloce Symbian che abbia mai visto! Questo per quanto riguarda i s60.
Per i s40, invece, posso dire di avere avuto un ottimo 3200 e il fantastico (in tutto!) 6234 (non so se i vecchi 6150 e 3510 fossero s40, cmq ho avuto anche quelli): ottimo software, veloce nel gestire la galleria carica anche di 1GB di dati (il symbian s60 si pianta in questo... l'E51 se la cava egregiamente, ma è cmq più lento dei s40), veloce in tutto e stupendo il display.
Se il target sono i giovani, il s40 è ottimo perché è veloce nella multimedialità (vd. gestione galleria piena zeppa) e può cmq montare software interessanti (in java), a volte alla stregua di quelli per symbian. Vero è che la maggior parte di software che i giovani ricercano, però, sono fatti per il symbian, quindi occorre il compromesso, finché non si troverà la soluzione giusta: più programmi, ma OS più lento.
Se il target sono gli uomini/donne d'affari, che pensano meno alla multimedialità e più alla connettività (wi-fi in primis) e ai software gestionali e d'ufficio, il symbian s60 penso rimanga ancora il migliore.
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1