Quote:
Originariamente inviato da gimenez75
Non sono d'accordo: la qualità dei videogiochi secondo me peggiora col tempo. Tutti i videogiochi sono ormai prodotti per le masse, troppo semplificati per piacere a tutti e appiattiti verso pochi standard di cui ormai si sa che sono redditizi. Poco spazio all'innovazione e ai generi di nicchia.
E' una grossa differenza rispetto al cinema. Un film infatti si può anche fare con pochi mezzi e questo fa sì che accanto a produzioni titaniche di film per le masse esistano film fatti con pochi mezzi da registi indipendenti che possono permettersi di fare ciò che vogliono.
Un giorno in cui esisteranno tool di pubblico dominio, semplici, per fare videogiochi di qualità decente, vedremo una rinascita del videogioco di qualità.
Tutto IMHO...
P.S. naturalmente non parlo di qualità strettamente tecnica (grafica etc), quella è naturalmente cresciuta 
|
I giochi indipendenti di buona qualità esistono già.

Forse non hanno la graficaccia dei giochi commerciali (che richiedono investimenti immensi di capitale e di tempo), ma le idee, le innovazioni, la giocabilità ci sono tutte.
Trovi tantissime cose qui -->
http://www.indiegames.com/blog/
Ci sono anche tool di sviluppo semplificati per fare giochi, anche senza bisogno di scrivere codice specifico, e cmq librerie di facile utilizzo per questo o l'altro linguaggio e ben documentate non è difficile trovarle sul web.
Io personalmente ho comprato un sacco di giochi, sia per pc (principalmente da Steam), che per il nintendo ds (principalmente usati).