View Single Post
Old 02-07-2008, 16:02   #1
Cyber Admiral 2020
Member

L'Avatar di Cyber Admiral 2020

Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Si stanno auto-BOICOTTANDO. Vietato il DOWNGRADE !

Non ci posso credere!!!

Ho comprato qualche giorno fa un HP PAVILION SLIMLINE S3422.IT per l'ufficio. Ho cercato di montare i programmi ORIGINALI che avevo comprato negli anni passati (Office 2000, programmi di Database, di prenotazione, ecc...) e ovviamente su Vista ... non funziona niente (eccezion fatta per un mezzo funzionamento di Office 2000). Oltre che per fare una semplice operazione di copia incolla servono 30 click in più rispetto a XP.

Allora ho deciso di fare il downgrade a XP Pro (parola che chissa perché è molto in voga con l'uscita di Vista). Ovviamente Win XP non riconosce tutte la componentistica installata, in particolar modo: diverse funzionalità del chipset (NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i), la scheda di rete (genericamente specificata come Integrated 10/100 Base-T networking interface), la scheda video (Ati Radeon HD3450), la scheda audio (chipset integrato Realtek ALC 888S).

No problem, vado sul sito di Hp per scaricare i driver ed i software per Win Xp ......... NON ESISTONO !!! Eccezion fatta per la Radeon c'è tutto solo per Windows Vista. Risultato ho un computer inutilizzabile! Bella politica quella di mamma Micro . Allora intestardito sono andato a vedermi periferica per periferica e a cercarmi i driver uno per uno. Ennesima sorpresa: molte di quelle sigle non esistono sui relativi siti dei costruttori !!!

Vi prego aiutatemi, sono disperato .

Ecco la configurazione del mio PC:

Base processor
Core 2 Duo E4600 (C) DC 2.4 GHz (65W)

*
800 MHz front side bus
*
Socket 775

Chipset
NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
Motherboard

*