Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Vi segnalo che nella recensione di anandtech sul Phenom 9350 e 9950 è emerso un problema di prestazioni con il C&Q attivo e VISTA SP1.
In pratica se viene disattivato e attivato il C&Q le prestazioni del Phenom scendono del 10% con i programmi SYSMark e Photoshop CS3; il problema sparisce se viene disattivato il C&Q da BIOS.
"Dulcis in fondo" ci sono problemi di stabilita durante l'overclock (9350) sul 780G con il C&Q disattivato; inoltre durante la prova il sito ha bruciato ben due schede mamme con chipset 780G nel tentativo di overclokkare il 9350... (  )
Infine anandtech ha chiesto spiegazioni sullo strano comportamento del C&Q direttamente ad AMD la quale ha risposto che il "responsabile" è attualmente in ( indovinate un pò?  ) VACANZA. ( io mi domando perchè succedono ancora queste cose  )
Per la recensione completa Clicca qui...
|
Io sto per laurearmi in ingegneria elettronica, devo assolutamente informarmi se posso farmi assumere da amd. Sai che pacchia, nei giorni feriali a non fare niente, e poi almeno 3 mesi di vacanza all'anno...
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
io ormai sono nella situazione di cambiare, sennò dovrei perennemente aspettare. Tenendo conto che devo cambiare completamente la piattaforma non è così facile trovare il momento migliore! Ora sono uscite le schede video che mi entusiasmano (ati 4870), se devo aspettare pure un procio+mamma che mi entusiasmino probabilmente dovrei aspettare il q2 2009 con 45nm+am3+890fx+sb800. Il problema però sta nel fatto che amd ultimamente non è mai troppo fedele alle proprie roadmap o spesso i risultati sono sotto le aspettative, quindi attendere molto non ha pagato eccessivamente. Quindi dovendo cambiare a fine agosto-inizio settembre mi sa che dovrò optare per 790fx+sb750 (sperando che nel frattempo escano) + 9950be (se il caro paolo fa vedere che ne vale la pena prenderlo) + 4870. Aspettando il q2 2009, oltre al fatto che stiamo parlando da qui ad un anno, il mio attuale pc avrebbe 5 anni e mezzo, la vga 6: troppo vecchi.
Cmq fa pure riflettere la campagna di marketing di amd (e ci mancherebbe no?): prima con la semplice scheda am2 pubblicizzavano longevità fino agli am3, ora con sb750 viene fuori la ciliegina che se vuoi avere un migliore OC devi avere una scheda del genere, poi chissà cosa verrà fuori con le prossime (magari per tenere sotto controllo il tdp servirà qualche nuova diavoleria). Bah, sinceramente con i k10 non ce li vedo molto bene.. 
|
Se io fossi nella tua situazione, solo per punire amd per la sua poca serietà, per le bugie dette, per gli nda inutili, per l'hype fatto salire ad arte e poi smontato da delusioni cocenti, etc, etc passerei senza pensarci due volte ad intel.
Poi il fatto che otterrei prestazioni di molto superiori con una cpu meno costosa certo giocherebbe anche la sua parte...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054