Quote:
Originariamente inviato da Saich70
D-Tek FuZion (CPU) € 65
Enzotech (chipset) €48
Pompa Laing DCC 500 12v €81.90
Rad 240 Black Ice GT Stealth €39.90
Vaschetta Bubble Trap Ybris €26
Tubi 12/17 €1.70 al mt
le fascette puoi usare quelle da elettricista colorate che non costano niente
Feser One UV Reactive € 15 al lt
Rispetto al tuo preventivo quà sicuramente hai una gran pompa e un ottimo radiatore a basso profilo e poco ingombrante, per non parlare del wb chipset che probabilmente è il migliore in commercio.
Sui prezzi (del nuovo s'intende.....) siamo sulla stessa linea, ma secondo me come componenti sono un tantino migliori quelli del mio elenco.
Per il montaggio ricordati che quà sul furum c'è una bella guida ed è pieno di gente che ha un pò di esperienza in proposito.
Secondo me non è difficile 
Non sono tanto convinto della pompa, del rad e del wb chipset, cioè sono buoni componenti senz'altro, ma si può trovare di meglio spendendo una cifra complessiva uguale (se non leggermente inferiore) a quella che hai postato tu.
|
ok grazie mille, sto sempre aspettando il preventivo definitivo del mio amico in negozio si stava accupando lui della cosa, sta cercando altre cosette interessanti ora poi sento cosa ha trovato magari siete in sintonia

cmq adesso gli porterò anche quelli descritti da te non voglio spendere un patrimonio ma non voglio neanche un impianto che poi alla fine non funzioni o meglio con prestazioni da raffreddamento ad aria
i componenti che ho postato sono subito disponibili e potrebbe anche scendere di prezzo per quelli della tua lista andrebbero ordinati e non so se il suo fornitore tratta quella roba.. Te quindi la pompa della D Tek la scarteresti come il block del chipset, per il waterblock della cpu credo non ci siano dubbi!
Per quanto riguarda il montaggio non ci sono problemi ho montato di peggio
domanda:
ma per le temperature un impianto a liquido diciamo discreto come siamo messi, funziona? ne vale la pena, no perchè sentendo in giro impianti di medio calibro non servono ad una mazza, è vero? non vorrei spendere 400€ e ritrovarmi le stesse temperature