View Single Post
Old 01-07-2008, 17:21   #281
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
si,infatti

comunque io ormai ce l'ho da un pò di mesi e lo sto usando anche nel mio impiantino e mi sembra un buon subwoofer,al livello dei modelli "base" da 100-150€ delle marche più conosciute.
Magari costa un pò meno per via della marca italiana e poco conosciuta,ma rende bene.

se ti servono consigli per le regolazioni mi puoi chiedere,cercherò di aiutarti
come hai impostato crossover e volume sul sub, e i bassi sulle empire?

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Secondo me se si vuole il sub conviene farsi le 2.1 delle quali ci sta il thread in questo forum...
Cmq in effetti ti è venuto a costare pure meno così (ma da usato), e con una qualità forse maggiore.
Adesso è d'obbligo la scheda audio.
diciamo che le empire erano state inizialmente prese come "ripiego"; però poi, dato che mi ci sono trovato bene, ho deciso di aumentare la resa delle stesse.
in effetti ora una bella scheda audio ci starebbe....è sulla lista, tra le spese che dovrei effettuare
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A questo punto visto che il sub non prevede delle uscite per i satelliti amplificati, direi che sarebbe meglio tagliare i satelliti mettendo un condensatore così che le Empire possano lavorare meglio senza dover emettere le basse frequenze

Per il valore da qualche parte dovrebbe esserci una formula, comunque cominciare con un 330uf e poi a scendere dovrebbe essere un buon inizio.

IMHO !
per ora stò provando un pò di regolazioni tramite il crossover del sub e la manopola per regolare i bassi sul retro delle empire; ho un cd di test con vari suoni che vanno da 20000 a 20hz, e stò cercando di ottenere un effetto il più uniforme e senza buchi possibile
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso