View Single Post
Old 01-07-2008, 14:09   #1
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Chi di voi usa un tv lcd full hd come monitor pc?

Sto cercando di raccogliere informazioni riguardo questo argomento.

Quanti di voi, per motivi di spazio o di convenienza economica, hanno deciso di collegare un tvlcd al proprio computer e lo utilizzano come monitor da pc?!?

In commercio, soprattutto ultimamente, molte marche (sharp, sony, philips, samsung) hanno sfornato modelli da 32" in formato fullhd, la dimensione ideale (fra quelle disponibili) se si utilizza un pannello di queste dimensioni come monitor per pc.

Vorrei quindi raccogliere i pareri di chi utilizza questi pannelli tutti i giorni collegati al proprio pc e quindi ci lavora in word, ci naviga in internet, ci vede divx oppure ci guarda delle fotografie fatte con la propria fotocamera e infine ci guarda la tv, o con una scheda televisiva o con il digitale terrestre spesso integrato nel pannello.

Non ho mai capito se sia una soluzione che può essere indicata per chi farebbe un uso informatico del proprio lcd, allo stesso tempo non disprezzando la possibilità di vedersi qualche film e di avere un pannello di grandi dimensioni.

In particolare mi piacerebbe capire se nell'uso di applicativi quali programmi office, fotoritocco da fotocamera reflex, e navigazione internet, l'utilizzo di un full hd da 32 pollici sia adeguato o meno.

Ovvio è che si vada verso un compromesso in termini di qualità (??), ma quanto potrei rimpiangere il fatto di non essermi "accontentato" di un classico monitor wide da 22 pollici da usare con pc?


Attualmente, restando fra i modelli 32 pollici full-hd, in commercio si trovano:

- SHARP LC-32X20E
- SAMSUNG LE-32A558
- PANASONIC TX-32LZD80
- SAMSUNG LE-32A656
- SONY KDL-32W4000
- PHILIPS 32PFL9603D
- Panasonic TX-32LZD85

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso