Quote:
Originariamente inviato da Star trek
.... un wake up un Lan sull'indirizzo della scheda dir ete del ( dei ) PC utilizzati.Quando uno di questi invia il segnale al moden,si accende....
|
L'ip che deve essere comunicato ai servizi di DynDns o DnsOMatic è ovviamente è quello pubblico, rilasciato dal provider locale.
L'interfaccia di cui controllare lo stato è quindi quella seriale, verso l'ADSL ed è indipendente dal fatto che ci siano dei PC locali ethernet collegati o meno.
----
Io credo che siano gli stessi problemi che Netgear ha già dovuto affrontare nell'implementazione dell'attuale supporto veso DynDns (e credo/spero lo abbiano implementato bene).
Il mio problema è che Netgear ha scelto, sospetto per esigenze commerciali, di fissare questo servizio unicamente a dyndns, mentre esistono anche altre realtà: speravo di trovare semplicemente qualcuno che avvesse già affrontato, e magari risolto, questo vincolo.
In questi giorni sto cercando di esaminare ii sorgenti originali per capire come è stato implementato il servizio DynDns per poi estendere il concetto anche verso DnsOMatic (o eventalmente altro).
Purtroppo mi sento molto incompetente e non so se o cosa riuscirò a fare

, ma ci sto provando...