View Single Post
Old 30-06-2008, 22:06   #31
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
AMD già da un pezzo fornisce core grafici basati su un derivato della GPU della Xbox360 per SoC ARM (di ST e mi sembra pure TI per dirne due)

Il suo SoC x86, il "primo fusion", "Swift", sarà k10.5, avrà un target diverso da Atom e andrà a vedersela con i SoC basati su Nehalem + GPU PowerVR.

L'Atom di oggi è un punto di partenza per lntel: il piano è sfondare nel mercato sei SoC ARM con la futura versione.

Con questa CPU AMD intende forse competere con "l'Atom di oggi", ma non so se ha interesse a seguire lntel nella crociata anti ARM. Se lntel riesce a sfondare, potrà accodarsi. Magari col fratello minore di "bulldozzer", "Bobcat".
ARM non mi interessa, mi interessa un soc x86 con tutto integrato in un unico chip (video decoding, audio, tcp, cpu ,qualche estensione u o meno utile (vt, encryption e via dicendo)), le arch k10.5 o nehalem possono andare anche bene, ma quelle che mi interessa e secondo me interessa al mercato sempre piu' sara' il consumo di detti soc.

il soc arm te lo lascio
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1