Discussione: [un po OT] Paura!
View Single Post
Old 02-10-2003, 11:05   #2
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Re: [un po OT] Paura!

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Sono appena stato nella sezione Antivirus & Sicurezza (era la mia prima volta)....
e ho preso paura!!!
ma sotto windows e' cosi difficile vivere in rete senza problemi?????
Siccome devo mettere su un aula informatica (ovviamente sono tutti win xp home) mi devo preoccupare (dovro reinstallare win una volta al mese su ogni computer???)
Mi sa che devo configurare il serverino linux in modo tale che non possano scaricare nemmeno un file da internet, ma solo vedere pagine web!...

Ciao e scusate l'OT, ma sto iniziando a preoccuparmi...
Scusami l'appunto, ma non è questione di S.O, ma da come l'amministratore ha provveduto a BLINDARE in maniera impeccabile i Firewall o i proxy server....

Linux ha di vantaggio che taglia la testa a molti trojan scritti per la maggior parte per Windows ....

Scaricare neanche un file ?? di grazia mi spiegheresti come ??? visto che comunque una porta (8080 / 80) deve essere aperta per far funzionare il Browser su protocollo TCP ...

Non credo che voglia fare la pazzia di scaricare su server tonnellate di pagine web, e poi fare in maniera di far navigare i client Off-browsing ... (non passando quindi su internet....) facendo leggere le pagine in cache...

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso