View Single Post
Old 30-06-2008, 14:32   #3861
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto un po' di conti e tra poco vorrei' acquistare questa 4850
La prendo per giocarci un po' a Crysis(ma non solo) che e' bello tosto...e penso che questa scheda basti....
non sono molto aggornato sulle schede dx10(provengo da una x1900)...e avrei una domandina....per giocarci ai nuovi titoli(Crysis,GRID) con la scheda dx10 serve il vista???ho letto che volendo potrei continuare a usare il mio vecchio XP ma non so bene come funziona la cosa...mi aggiornate

il mio rivenditore avrebbe da offrirmi una sapphire,gigabyte e asus.....allo stesso prezzo circa...quale mi consigliate?
se vuoi giocarci in dx10 ti serve vista ma in dx9 vai tranquillo con xp (e ci son casi x es. come crysis dove con piccoli tweak puoi ottenere pressokkè l'iq dx10 in dx9 con anke fps superiori)...inoltre nella maggior parte dei casi l'iq tra dx9 e dx10 cambia molto poco...e in quei poki casi in cui c'è una differenza tangibile, il calo di framerate ke ne deriva è quasi sempre troppo elevato x esser giustificato dlla maggiore iq...

...io x adesso sto ancora con XP e nn ho ancora sentito il bisogno di fare l'up a vista...xò in fin dei conti è unaquestione di gusti...e certamente cmq prima o poi il passo lo farò (probabilmente verso la fine di quest'anno i prox titoli invoglieranno molto di + degli attuali a farlo)...quindi in conclusione è una scelta soggettiva ke spetta a te...

...x il resto sicuramente ti troverai soddisfatto dalla hd4850 e anke in crysisi dovresti giocarci abb bene (da quelllo ke ho visto un 1280x1024 tutto su high te lo gioki proprio perfetto...nel senso con un framerate intorno o sopra i 40fps...e se accetti un framerate un pò + basso, li va un pò a gusti, puoi salire anke di +)...

...x la scelta tra le marke essendo tutte reference una vale l'altra...l'unica differenza al momento attuale c'è con l'asus ke tramite il suo prog smartdoctor permette tra le altre cose di variare il regime della ventola (ma tra poke settimane con l'uscita di prog compatibili, tipo rivatuner, si potrà fare con tutte)...quindi se ti è indispensabile farlo da subito punta su asus oppure se aspettare un pò nn ti cambia niente prendi quella ke costa meno...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso