Faccio il svcd con Tmpg ed ho il solito problema di trovare il bitrate digeribile dal mio dvd samsung stand alone. Ho chiesto a molte persone ma non ho mai capito una cosa (forse perchč č difficile trovare qualcuno che abbia voglia di spiegare): tutti dicono di usare il bitrate standard, ma qual'č questo bitrate standard? E stabilito quale sia lo standard, che faccio se col bitrate standard un avi da 70 minuti mi diventa un mpeg da oltre un giga? Se ho un avi in due tempi da 700mb circa l'uno, faccio il svcd impostando il bitrate in modo che le dimensioni rimangano tali e quindi mi stia in due cd da 700mb. Ad esempio x un primo tempo da 70 minuti il primo tentativo l'ho fatto in cbr a 1300kbs, valore non altissimo, ma se lo alzo il file mpeg ottenuto sarā troppo grosso per un cd da 700mb. In questo modo il mio dvd non lo digerisce (scatta troppo spesso). Ora sto provando a farlo in vbr 2 pass (lunghissssima decodifica, anche con un p4 2,5 e 1gb ram) ma sempre cambiando i valori predefiniti di tmpg, altrimenti, solito problema, supero i 700mb. Avete consigli? Stasera mi sono messo a provare il DVD2SVCD con tanto di guide varie ma non mi sono trovato molto bene. Grazie per l'attenzione. Se mi rispondete grazissime