Originariamente inviato da Gigapc
Buongiorno, la spiegazione data qui sopra non corrrisponde a verita'.
Non abbiamo mai asserito di non voler sostituire la scheda.
Qui di seguito la risposta che abbiamo dato al cliente dopo le Sue proteste:
Gentile cliente, la ns richiesta nasce purtoppo da alcuni problemi avuti con dei resi , Le spiego: in passato era ns abitudine sostituire immediatamente i prodotti appena ne avevamo la possibilita', purtroppo e' successo in un paio di occasioni che dopo la sostituzione effettiva che avveniva dal ns distributore questi ci facesse notare, e dimostrasse, che il prodotto in questione fosse stato danneggiato dall'utente, in quei casi noi ci rimettemmo l'intero costo dei prodotti sostituiti, da alcuni mesi quindi ci siamo dovuti tutelare per evitare che questa situazione si ripresentasse.
Di tutti i resi/sostituzioni finora successi queso inconveniente del prodotto poi danneggiato dall'utente e' per l'appunto successo solamente due volte.
Un paio di note:
Non esiste una regola secondo la quale un prodotto subito guasto deve essere sostituito entro le 24 ore, noi Le abbiamo offerto la sostituzione entro 48 ore dalla ricezione. Addendum: e dopo una prima verifica tecnica.
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Noi affrontiamo la sostituzione di molti prodotti guasti durante la settimana, e tutti vengono fatti per tempi piu' che rapidi, tranne per quei prodotti la cui verifica tecnica della casa DEVE essere effettuata direttamente dalla casa produttrice, faccio un esempio proprio su questa Gigabyte:
- Il prodotto si guasta per cause da verificare
- il cliente ce lo reinvia e noi lo dobbiamo ridare al ns distributore Gigabyte
- il distributore Gigabyte "accumula" un po' di prodotti guasti da reinviare alla sede centrale in Olanda
- la sede centrale in Olanda dopo verifica tecnica attende la sostituzione da Taiwan
- dopo 30/45 gg il prodotto guasto ci viene restituito, se ovviamente dalla precedente verifica tecnica non si sono riscontrate "anomalie"
Questo sopra descritto e' un tipico iter reale di sostituzione effettiva, noi non abbiamo MAI detto al cliente che DEVE attendere 30/45 gg, ma gli abbiamo spiegato che i tempi effettivi di sostituzione da parte di Gigabyte sono questi, dobbiamo purtroppo tutelarci in tal senso, e anzi ricordo che molte case costruttrici in caso di sostituzione immediata e senza verifica tecnica preventiva richiedono la fideiussione bancaria o i dati della carta di credito per poter eventualmente richiedere il pagamento del prodotto danneggiato (Western Digital, Intel, agli IPI, Shuttle) .
un'altra nota :non capisco perche' asserisce che siamo introvabili al telefono, ovviamente se ha provato ieri, Sabato, eravamo chisui, come segnalato sul sito.
cordiali saluti
Nicola De Cristofaro, titolare GigaPc
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