Di solito le fotocamere più "femminili" (concetto comunque molto soggettivo) sono quelle ultracompatte, che però ti sconsiglerei (nella maggioranza dei casi belle esteticamente, ma povere in termini di qualità fotografica, con in genere sensori ancori più piccoli di quelli già piccoli della maggioranza delle compatte).
Le fotocamere che forse meglio di tutte conciliano una certa bellezza estetica con una qualità fotografica buona sono le compatte ixus della canon, e tra queste, visto il tuo budget, potresti andare sulla ixus 75 o 80.
Altre fotocamere compatte valide su quella fascia di prezzo sono le fuji f40/f50: se siano o meno "femmili" non lo so.
Lo stesso dicasi anche per l'ottima canon a720is (semicompatta).
Altre compatte (o semicompatte) molto valide sarebbero la fuji f100fd e/o panasonic tz3/tz5, ma fuori dal tuo budget (e non so fino a che punto "femminili").
Ripeto, forse la scelta più adatta per te, sarebbe, nel complesso (qualità-estetica-compattezza-prezzo), una canon della serie ixus, anche se, a livello di pura qualità fotografica, soprattutto nell'utilizzo ad iso alti e/o a livello di versalità (un maggior numero di comandi ed impostazioni manuali, zoom > 3/4x) potresti trovare qualcosa di meglio (rispettivamente le fuji citate e la canon a720is).
Ultima modifica di thesaggio : 29-06-2008 alle 08:06.
|