Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B
si si l'avevo gia letto, ma non spiega a cosa è dovuto...cioè ok che è la sk video ad inviare troppi Frame al monitor...
ma quindi è colpa del monitor che non gestisce tutti questi frame? Ergo la frequenza è troppo bassa? 
|
...si e no.
Il tearing dipende dalla scadente gestione della sincronia verticale da parte del software che ti riproduce il film.
In pratica il software inizia a tracciarti un fotogramma quando non ha ancora terminato la visualizzazione del precedente, così per una frazione di secondo vedi metà di un fotogramma e metà del precedente, quindi secondo me parlare di un problema del monitor è improprio.
Ho visto spesso il tearing su videoproiettori da 6000 euri collegati a PC (HTPC). Sul mio 226 più che altro ci lavoro e le volte che ci ho visto un film non ho mai avuto tearing...........non sarà forse perchè uso reclock

????
Reclock si linka alle dll del software riproduttore "costringendolo" a renderizzare in maniera corretta. Mi sembra che le ultime versioni abbiano anche uno stress test per verificare la presenza o meno del tearing sul tuo sistema.
Tutti i consigli che ti hanno dato gli altri comunque sono validissimi...tientelo stretto il tuo pannello S

!