Quote:
Originariamente inviato da evolution82
Grazie del parere. Mi spieghi secondo te perchè non converrebbe? Mi pare che la 4850 abbia prestazioni simili alla 9800gtx, quindi alla 8800gts nuova, quindi alla 8800gtx vecchia, una scheda superiore alla mia e alla tua.
A 1280 secondo te non avrei aumenti significativi di prestazioni? Non mi pare che, con un Core 2 Duo portato a 2.7 ghz dovrei essere cpu-limited...
Dai benchmark che ho visto le prestazioni sono superiori alla mia vga di un buon 30%, specie coi filtri attivi. Mi piacerebbe giocare a Oblivion con frame minimi intorno ai 40, usando le texture di Qarl. Al momento, in situazioni "critiche" il frame rate mi scende sui 20, con AA4x e AF16x e Multisampling attivo. Non parliamo del Supersampling...
150euro mi sembrano pochi per un guadagno prestazionale del 30%.
|
Te lo spiego subito....il perchè io non mai avuto problemi con nessun gioco con la mia GPU a 1280x1024 e sempre con i filtri attivi,la tua che è pure più potente va ancora liscia come l'olio...e a mio modesto parere non ha senso spendere 150 euro in più solo per pompare di più la grafica di Oblivion

Cioè in pratica nessun gioco impensierisce la tua scheda quindi non ha senso per il momento cambiarla.
Fallo quando inizia a cedere con un po tutti i giochi,a quel punto ti fai una belva che sarà molto più veloce della 4850

Con il Core2 non sei cpu-limited,ma non era questo il punto...il punto è che la 8800 a 1280 se la cava ottimamente...diverso il discorso se usavi gia una 1680x1050 allora forse li il cambio sarebbe stato più sensato!