Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Ho fatto un altro acquisto... riciclabile 
Ho acquistato un impianto di deumidificazione + aria condizionata. Il consumo per raffreddamento è solo 70W... ed almeno dalle descrizioni si parla di 18° ambiente massimi (il costo dell'attrezzo è sui 110€... accettabili)
La mia idea è quella di convogliare l'aria fredda verso le ventole e realizzare un qualche cosa, tipo un tubo convogliatore che "catturi" l'aria calda in uscita dai radiatori e la incanali fuori di casa.
Io sono in questa condizione.... o io sto fuori casa e computer accesi.... o io in casa e computer spenti.
 esco di casa che mi sembra fuori sia inverno 
Ore 7.02.... notte insonne, troppo caldo in casa...e fuori buoni buoni ci sono 5-7° in meno!!!
Poi vi faccio sapere...
|
Occhio che per questi condizionatori economici quello che scrivono i produttori solitamente non coincide con la realtà... Fa qualche ricerca online, magari su ciao.it o qualche altro sito trovi commenti di gente che lo ha provato. Tempo fa volevo comprare una cosa simile anche io, ma ho trovato una marea di commenti negativi di gente che diceva che abbassava la temperatura di giusto un paio di gradi, e che era molto rumoroso.
Infine attento anche alla condensa, nel caso in cui la tua inenzione fosse di usarlo per mandare l'acqua ad una temperatura inferiore alla T ambiente (e nel caso ti riuscisse di farlo

).
Ciao!
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054