Questa è la foto
Allora, rispondendo alle tue domande...
L'overclock non m'interessa..
Io vorrei avere un pc silenzioso, con questa ventola a 4000 rpm (che è la sua velocità massima, che si attiva quando si surriscalda troppo la CPU) è un aereo.
Beh, spesso comprando online il vantaggio di risparmiare c'è...ma qui ci sono altre domande collegate: è complicato smontare il blocco ventola+dissi e montare quello nuovo? Per le dimensioni come faccio? Cioè...sono sicuro che tutti i blocchi ventola+dissi sono compatibili col mio case e con la mia scheda madre?
Non ti posso dire quanto voglio spendere, perchè comunque non so le fasce dei prezzi... Non so quanto viene un blocco economico, e uno performante... Per quello ho chiesto aiuto...
Ma siccome scalda abbastanza come CPU, e lo tengo spesso sotto stress (anche la notte certe volte), vorrei averlo silenzioso anche in full (sperando che i prezzi non siano troppo eccessivi).
Ho dato un'occhiata ai prodotti che mi hai indicato.
Per ora mi garba lo Zalman 9700...potresti dirmi com'è il rendimento?
E' possibile trovarlo senza LED? Dove posso trovare una foto con la ventola montata e col LED acceso per vedere che effetto fa? Come dimensioni va bene? Sono un po' di domande...
Ultima domanda: ho dato un'occhiata a un MaxOrb (ho preso il primo della lista che ho trovato con Google) e mi è sembrato anche lui ottimo come peso, prezzo silenziosità e giri della ventola... Potresti magari indicarmi un modello specifico per la mia CPU?
Grazie.