[quote=Burke;23082492]....Altrimenti avrebbero responsabilizzato il produttore per 2 anni e ciccia! Ma se questo non è stato stabilito,un motivo ci sarà...
Comunque è un circolo vizioso,e l'unica cosa che ci rimane è veramente fare il possobile per rispettare e far durrae più a lungo i beni.Fugurati che io un Notebook da 2000 euro quando non lo uso lo copro con una copertina di velluto,giusto per ripararlo da polvere e umidità.Sarò esagerato,ma voglio dormire con la coscienza pulita.QUOTE]
E perchè avrebbero responsabilizzato il venditore/produttore solo per 6 mesi?
Perchè questo è il termine oltre il cui il cliente DEVE PROVARE IL DIFETTO DI CONFORMITA' non un anno..
Ma non ti sembra strano? Se si manifesta uno sbalzo di tensione con conseguente guasto al 4° mese, allora è difetto di conformità, invece se si manifesta al 6° mese più un giorno, la prova del difetto di conformità diventa incerta..
Un componente dovrebbe reagire agli sbalzi di tensione, dovrebbero essere implementati nelle TV
dei livellatori interni di corrente.. ma possibile che siamo così lontani anni luce da certe soluzioni che sarebbero alla portata di tutti?
Una volta c'erano le spie Standby sempre accese... ora si è creato il business del sistema che scollega il filo della TV per evitare di consumare corrente.... ma non bastava metterci un'interruttore volante per spengerlo completamente? Questa è un'economia malata!!
Se fai un'interruttore, per dire una stronzata, non lo fare di bachelite che potrebbe spezzarsi facilmente... fallo di un materiale"moderno"più resistente.
Ma che cavolo fanno le case costruttrici in Italia invece di testare i loro prodotti... si girano le dita?
Ne dico un'altra... se prevedi un probabile afflusso di polvere all'interno dello Chassis, ehhh... mettici una retina per cui la polvere possa essere facilmente rimossa con un'aspirapolvere dall'esterno.
Se io mi devo comportare da "buon padre" intanto tu produttore, non puoi rifilarmi un prodotto che si regge con le ragnatele già dall'inizio..
Comunque, capisco che tu ragioni da giurista, e chiaramente sei più"incollato" alla legislazione, ma d'altronde, devo fare un po come il contadino... anche perchè credo senza presunzione sia il modo di ragionare di tutte quelle persone, che come me, vorrebbero spendere bene i loro soldi.
Poi. oddio, il fatto della copertina che mi dicevi all'ultimo mi fa capire che per far funzionare questi maledetti aggeggi elettronici... un
altro po bisogna trattarli come persone.. ma siamo schiavi o fruitori di possibili innovazioni tecnologiche?