View Single Post
Old 28-06-2008, 01:52   #2018
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
quindi supporta il push, ottimo (io non ci capisco niente di ste cose ma sfogliando nella discussione avevo letto che si potevano controllare in automatico le email ogni 15 o 30 minuti)

per quanto riguarda il numero delle email liberi di non crederci ma la media è quella e sono email di lavoro (io non riuscirei mai a seguire il suo stile di vita e i suoi ritmi di lavoro... ma d'altra parte lo pagano una vagonata di soldi e il rovescio della medaglia ci deve essere)

Se proprio volete saperlo cmq è un manager di una multinazionale da circa 800-1000 dipendenti sparsi su 3 sedi nel mondo (Brasile - Italia - Cina) e della sede cinese è anche il CEO... quindi in pratica gli arrivano email dai dirigenti e dai tecnici di tutti e 3 gli stabilimenti (tra l'altro a causa dei fusi sono distribuite abbastanza equamente nell'arco della giornata... quindi gli arrivano email a qualsiasi orario motivo per cui dorme con il blackberry sul petto per rispondere ad eventuali email urgenti nella notte ) certo moltissime sono solo per conoscenza ma alla fine le legge tutte (magari con qualche giorno di ritardo)

non ho sparato quella cifra a caso quindi... e nemmeno io ci credevo fino a quando non ho sbirciato il suo portatile
Non voglio dire che non ci credo,insomma tutto è possibile.
Due conti però si fanno,perchè siamo tra persone ragionevoli.
Una media di 1200 email al giorno,20 secondi ad email per leggerne una a una velocità minima per capire cosa c'è scritto supponendo un testo non troppo lungi.
Risultato = oltre 6 ore e mezza al giorno per leggere mail,non considerando umane pause,che porterebbero il tutto a 8 ore almeno.
Se ovviamente si lascia materiale alle spalle quindi dovrà recuperare il giorno successivo.
Allora o è un manager e si occupa dei problemi di un manager e/o da CEO,o è un lettore di email,perchè concorderai che è irrealistico.
Detto questo,magari le riceve e non le legge,perchè il sistema gli invia in automatico tutta la posta della rete aziendale anche quando non è diretta a lui e se vuole può decidere di controllare o meno.
Così ha senso,e allo stesso tempo non è utile.
Vladimiro Bentovich è offline