Quote:
Originariamente inviato da Guren
quindi supporta il push, ottimo  (io non ci capisco niente di ste cose ma sfogliando nella discussione avevo letto che si potevano controllare in automatico le email ogni 15 o 30 minuti)
per quanto riguarda il numero delle email liberi di non crederci ma la media è quella e sono email di lavoro (io non riuscirei mai a seguire il suo stile di vita e i suoi ritmi di lavoro... ma d'altra parte lo pagano una vagonata di soldi e il rovescio della medaglia ci deve essere)
Se proprio volete saperlo cmq è un manager di una multinazionale da circa 800-1000 dipendenti sparsi su 3 sedi nel mondo (Brasile - Italia - Cina) e della sede cinese è anche il CEO... quindi in pratica gli arrivano email dai dirigenti e dai tecnici di tutti e 3 gli stabilimenti (tra l'altro a causa dei fusi sono distribuite abbastanza equamente nell'arco della giornata... quindi gli arrivano email a qualsiasi orario motivo per cui dorme con il blackberry sul petto per rispondere ad eventuali email urgenti nella notte  ) certo moltissime sono solo per conoscenza ma alla fine le legge tutte (magari con qualche giorno di ritardo)
non ho sparato quella cifra a caso quindi... e nemmeno io ci credevo fino a quando non ho sbirciato il suo portatile 
|
Non voglio dire che non ci credo,insomma tutto è possibile.
Due conti però si fanno,perchè siamo tra persone ragionevoli.
Una media di 1200 email al giorno,20 secondi ad email per leggerne una a una velocità minima per capire cosa c'è scritto supponendo un testo non troppo lungi.
Risultato = oltre 6 ore e mezza al giorno per leggere mail,non considerando umane pause,che porterebbero il tutto a 8 ore almeno.
Se ovviamente si lascia materiale alle spalle quindi dovrà recuperare il giorno successivo.
Allora o è un manager e si occupa dei problemi di un manager e/o da CEO,o è un lettore di email,perchè concorderai che è irrealistico.
Detto questo,magari le riceve e non le legge,perchè il sistema gli invia in automatico tutta la posta della rete aziendale anche quando non è diretta a lui e se vuole può decidere di controllare o meno.
Così ha senso,e allo stesso tempo non è utile.