View Single Post
Old 27-06-2008, 17:14   #7
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ sampei
quoto tutto il tuo intervento,sia nella parte in cui dici della minor importanza degli antivirus e delle suite a vantaggio di altri sistemi di sicurezza (con il sistema aggiornato e un buon browser l'intervento dell'antivirus almeno a me è ridotto all'osso) sia della sicurezza a livello psicologico che danno sistemi di protezione come hips appunto
inoltre anche io preferisco un browser sicuro ad un antivirus (perché si può sempre sopperire in qualche modo alla minor validità di quest'ultimo)

l'unico aspetto che mi differenzia dal tuo post è la scelta del browser...trovo firefox il software l'ideale ,per ricollegarci al tuo 3d...da mandare in "avanscoperta" su internet come una delle prime linee di difesa della navigazione (poi magari sbaglio)

Premetto che anche io trovo FF3 un browser ottimo però c'è da evidenziare qualche però:

a) Ha già una vulnerabilità HC http://secunia.com/product/19089/ ed è uscito da poco......

b) Vediamo quanto ci mettono a correggerla.......(quando viene evidenziata una vulnerabilità in Opera è già disponibile una nuova versione).

c) Il numero di vulnerabilità totali (scoperte) di una versione di FF è sempre superiore alle vulnerabilità totali di una versione di Opera.

d) I malware writer si preoccupano più di I.E. e FF che di Opera.Quindi la minore diffusione potrebbe essere (se non lo è) sinonimo di maggiore sicurezza.

Se non ho tralasciato nulla, come vedi, ritengo (per i fatti sopradetti che nessuno può smentire) Opera più sicuro di FF.

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-06-2008 alle 17:24.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso