View Single Post
Old 27-06-2008, 15:13   #852
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Secondo me il niubbo sei te...

1) il rapporto prezzo prestazioni dell n81 è PENOSO, e lo dico io che ce l ho ormai da mesi, pagato 296€, a meno che non lo si trovi a 220€ in promozione io non lo riprenderei mai. l' n95 ha un rapporto prezzo prestazioni molto superiore all' n81.

2)il problema della memoria satura esiste eccome e dipende da alcune applicazioni che vanno in conflitto con il symbian, io stesso ho avuto di questo problemi, cmq sia non è un dramma basta capira quale applicazione ti da fastidio e risolvi.

n81 è fondamentalmente carino, rispetto a tanti altri nokia non eccelle in quasi niente, forse le casse o la reattività del sistema.
N82 fino a qualche mese aveva anche di questi problemi,vedi garmin che aveva conflitti. Evidente nota di come ogni symbian poi è malleato per il cell in questione,quindi n82 non ha il symbian uguale a n81 come non l'avrà uguale a n82 pur essendo tutti 3rd edition s60. Ma questi sono problemi risolvibili via firmware. Poi il discorso estetico è un discorso a parte. La nokia di cell carini ne ha fatti pochissimi. Anche un "elegante per eccellenza" come l'8800 scirocco a me personalmente piace pochino,anche se è di classe. Per estetica comanda samsung IMHO.

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
io l'ho pagato 250€ senza promozioni, e secondo me (è una cosa soggettiva, chi sei tu per dirmi il contrario, con tutto il rispetto?) il rapporto qualità prezzo è ottimo....poi, sinceramente se devo prendere l'n95 e pagarlo 400€ per avere la fotocamera da 5mpx (ho la digitale...), il gps (ho il tom tom) e l'accelerometro (forse questo era carino sull'n81, ma ce ne faremo una ragione) e avere un estetica orrenda... non ne vale la pena! io sto bene col mio n81!
ah e toglimi un ultimo dubbio : se l'n95 per te ha un rapporto qualità/prezzo di moooolto superiore all'n81, perchè non lo hai preso??(se non ricrdo male l'n95 mesi fa costava più di 600€...o sbaglio?)
Concordo sull'n81 come rapporto qualità prezzo visto anche il parco che propone gli altri cellulari ma è inutile che mi immergo di nuovo nel discorso vecchio quanto una casa,anzi no,mi ri immergo,perché ste frasi dette per luoghi comuni mi hanno stancato: vi portate il gps e la macchina fotografica sempre in ogni posto!?
Esempio che faccio sempre: un mio amico imbraca in una allegra "cacca" di un cane. io mi straccio dalle risate,esco il mio fido n82 con flash allo xenon quindi "o perbacco è sera,niente paura...." e immortalo il momento mentre tu dirai "peccato che la macchina digitale la ho a casa,poi mi passi la foto!?".

Altro esempio: prendiamo un amico che sta a mare,ci da la via dove prenderlo ma l'amico che ha la macchina,non ha il gps. Tu dici "ma non hai il gps!?Io in macchina mia la ho anche se non ho la digitale" l'amico che guida dice "cavolo ora arriviamo tardi se non lo troviamo" e io "spetta una secondo va,dammi la via che attacco il tom tom" e tu "ah ma ti sei portato il navigatore!?" e io "no affatto,lo ho nel cellulare"...e alla serata della tipa si arriva con quel pizzico di ritardo che non guasta ma almeno non ci si arriva per le 3 di notte.

Cosa voglio dire!? Che i singoli apparecchi li abbiamo tutti,ma quando,come nel mio caso(n95 non lo tiro in ballo)un terminale li sostituisce alla grande (e parlo perché lo ho non perché "ho sentito dire"),sta frase del "io mi porto una camera digitale ed un gps" stanca,perché è un luogo comune che andava bene con il panasonic gd87 fino ad un motorola v3x che ha fotocamere da 3MPX che sono baracchine. Spero che la gente si renda conto che in molte occasioni,non hai una cam e un gps
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso