View Single Post
Old 27-06-2008, 14:08   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Vorrei sfatare un mito: avendo sia ATI che nVidia su 2 PC distinti che condividono lo stesso monitor CRT, la qualità d'immagine è I D E N T I C A .

Personalmente non sono mai stato legato a nessun marchio: economicamente permettendo, ho avuto schede nVidia quando andavano meglio, son passato ad ATI quando andava meglio lei, son tornato ad nVidia quando ha ripreso la leadership prestazionale e, se dovessi cambiare da oggi a domani, passerei ad ATI ad occhi chiusi se dovessi tenere in conto il rapporto prezzo/prestazioni, altrimenti passerei ad una GTX280 potendo permettermelo.

In tanti anni di nVidia ed in 2 di ATI, mi sono però fatto una leggera idea: i problemi driver le hanno entrambe, ma dovessi far vincere ai punti qualcuno, farei vincere nVidia. Con ATI è spesso opportuno cambiare Catalyst ad ogni nuova uscita per giocare senza problemi con le ultime novità, con nVidia accade molto meno, vuoi forse per il maggior peso che ha con il suo supporto continuo agli sviluppatori, peso che ATI ad oggi non ha saputo mostrare alla stessa maniera. Ultimi 2 esempi che mi vengono in mente in ordine temporale: Grid e Mass Effect.

Detto questo, se devi cambiare scheda ora, se non ti infastidisce cambiare driver un pò più spesso, se tieni al portafoglio, ma vuoi comunque un missile di scheda, 4870 tutta la vita .