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Originariamente inviato da BlueKnight
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Yoss... secondo te è possibile una cosa del genere?
Questo tizio pare esser riuscito a portare il physX su una 3870... (tramite CUDA

).
E poi,secondo te:
quale delle due architetture (tra R600/G80 e Rv770/GT200)) è più adatta a macinare calcoli fisici?
Dovrebbe essere abbastanza avvantaggiata ATI, giusto? Dato che i calcoli sui vertici sfruttano nativamente tutte e 5 le unità disponibili negli SP a disposizione delle architetture ATI...
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Originariamente inviato da yossarian
Poi, le novità tecnologiche di RV770 stanno altrove e ormai (dopo aver visto cosa è cambiato con RV770) dovrebbero essere anche chiari i motivi del rendimento di R600 e di RV6x0 al di sotto delle attese
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Ma perchè non ci sono state 32TU in R600?

Perchè non uscire già a 65nm... se ormai il ritardo era cosa nota??
Per me è palese che il problema di R600...era nelle 16TU e nel fatto che diversi transistor sono stati sprecati...
Con un ipotetico raddoppio delle TU rispetto a R600, tolgliendo le unità inutili (troppi texture samplers e le 16 unità non filtranti che non son servite a granchè), credo che il chip ATI sarebbe stato almeno pari di G80, nei giochi del periodo... (e cmq più veloce nei giochi shader-bounded).
Oltretutto la maggiore potenza dello shader core di R600, sarebbe stata più sfruttabile con più TU a disposizione.. no?