View Single Post
Old 27-06-2008, 12:58   #5
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da superzuzzy Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo aver girato svariati post (essendo tutti un pò datati), volevo chiedere qualche consiglio sull'acquisto di una nuova fotocamera. Vi dico cosa mi serve: non volevo spendere tanto per una reflex, non essendo comunque un professionista. Cercavo di sicuro una superzoom (più di 12x). Fotografo molto i paesaggi e il mare, surf soprattutto. Quindi una buona macchina che faccia belle (non pretendo ottime) foto su soggetti in movimento e non perda tanto quando uso lo zoom. Non ho un budget predefinito. Mi servirebbe presto, almeno entro la settimana prossima. Grazie a tutti
Non esiste!
Le fotocamere elencate non riescono a stare dietro a fotografia sportive a focali lunghe. Io avevo la migliore tra loro, la Fuji S6500fd (che reputo ancora la migliore) ma vogliamo parlare della messa a fuoco a 200mm??!!! Lenta come un bradipo!
Non si può pretendere neppure buona qualità a quelle focali spendendo poco. Lenti super buie a quelle focali per quanto riguarda le bridge.
Io che una reflex ce l'ho già e sento il bisogno estermo di un tele piuttosto che comperare una mezza ciofeca da 100€ piuttosto aspetto...
Intendiamoci quelle macchine vanno benissimo ma non sono proprio adatte per ciò che vorresti fare tu. Sono situazioni difficili per qualunque macchina.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso