View Single Post
Old 27-06-2008, 10:29   #644
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Revenge81 Guarda i messaggi
Secondo me le prestazioni delle nuove schede di ATI(x me rimarrà sempre ATI)vanno considerate principalmente in base al prezzo, è inutile scannarsi su quale sia la + potente tra 4870 e gt280 perkè sarebbe come confrontare una 9800 gtx con una 3850!!

la rivale in, termini di mercato, della 4870 è molto + la gt260 e mi pare ke quest'ultima le prenda in molti benchmark dalla "rivale",inoltre quello ke hanno scritto un pò ovunque è ke la nuova architettura di ATI è molto valida, ma necessita di codice "ottimizzato" per le sue unità d calcolo ke se ben sfruttate(come in the witcher o bioshock) nn ce n'è per nessuno(gt280 compresa)!!

infine, c'è da considerare il fattore driver,le skede ati son uscite da pokissimo sul mercato,stesso dicasi per quelle nvidia, quindi a mio avviso,ppur comprendendo l'importanza del fare informazione, trovo inutile fare confronti adesso....
imho ati deve cercare anche di riprendersi qualche partenership, che magari in tanti casi possono avere solo uno scopo commerciale, però nn sempre, possono essere utili a mio avviso, anche per sviluppare driver + efficienti e per avere un'immagine + forte

1