Quote:
Originariamente inviato da neopanta
salve raga volevo un consiglio visto il tread molto attivo e seguito da molti = consigli!!!
Ho una Asus M3A AM2+ AMD770 SB 600 dato che ho recuperato una VGA Nvidia 8600GTS sono un pò indeciso sulla CPU , premessa le ram quasi sicuramente saranno delle Kingston 2x1Gb ddr2 800Mhz diciamo normali nn strong, in genere uso il Pc x interent un pò di multi tasking (vedi masterizzazione + pagine web aperte, p2p vari aperti torrent ed emule, e apertura file con office) dato che nn gioco con molta frequenza su pc stavo appunto valutando una scelta economica , ma anche Duratura nel tempo cosa mi consigliate?? io trovo per farvi da riferimento un AMdx2 5600+ a 75 euro nuovo boxato e un Phenom 9550 a 130 euro voi che consigliereste???
|
Se riesci a sfruttare bene più thread, prendi un x3 o x4...
Molto dipende dalla potenza effettivamente necessaria, la reattività che ti aspetti dal sistema. Da quello che scrivi potrebbe bastare o avanzare un bel 4850e, che non impegna dal lato consumi e calore dissipato, e all'occorrenza può essere portato allo stesso livello di OC di un 5000 BE. Poi in seguito potresti fare un upgrade a un quad a 45nm.
Occhio al 5600+... se si tratta di Brisbane (2900 MHz), ce n'è una partita che scalda parecchio e sale poco. Io ho preso a 55 euro quello vecchio, il Windsor (step F3) che è più potente, consuma e scalda meno, e non ha il bug nella lettura della temp dei diodi.
Fine consigli per gli acquisti (siamo OT).