View Single Post
Old 26-06-2008, 14:02   #1837
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
beh paragonare un'e 8500 ad un q9300 è proprio da incompetenti visto che con un q 9300 il bus che puoi tenere è ridicolo in confronto ad un'e8500!!
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
mi sa che ti sfugge qualcosa.
Le temperature del bios sono temperature rilevate dai SENSORI DELLA SCHEDA MADRE, ergo con inferiore precisione rispetto a quelle di coretemp e realtemp.
Quindi di conseguenza saranno più basse poichè non vicine al core vero e proprio.
Quei programmi hanno una media di 10° in più proprio perchè sono molto più precisi dei sensori periferici di una scheda madre.
Infatti rilevano la temperatura leggendo i valori dai sensori di temperatura integrati nei due core del package CPU...
Ti faccio inoltre i miei complimenti per aver scritto in stampatello, dove comunichi (mi sorprende che tu possa affermare una cosa del genere) di usare una sonda diretta da sistemare TRA IL DISSIPATORE E LA CPU...
il miglio modo per non dissipare più manco un watt della tua CPU...
Tradotto = frittura

La sonda ha un suo spessore (eh si...) se la interponi tra il dissipatore della cpu, il contatto viene meno, visto che la materia non può attreversarsi.
Da quello che leggo mi pare che dai consigli senza manco conoscere di cosa stai parlando...
Non ci fai una bella figura!
Infatti , quoto , sono consigli che trovano il tempo che trovano , dati piu' che da una conoscenza degli argomenti solo per sentito dire , quando anche non palesemente dannosi...

Non si spiega altrimenti come si faccia a dire che il q9300 e' superiore ad un 8500 , quando quest' ultimo e' oramai diventato la cpu di riferimento per la maggioranza degli utenti enthusiast e sbanca ovunque come capacita' di salire di fsb e in prestazioni , o addirittura quella della sonda da interporre tra cpu e dissipatore ...

Gran consigli , senza dubbio....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso