View Single Post
Old 26-06-2008, 08:31   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
Ciao anche io ho un sacco di problemi con la mobo in questione per la precisione una m2n-sli con un amd 6400+ temperature alle stelle.. ho raggiunto i 72° giocando... purtroppo da quello che ho letto ci sono poche soluzioni se non attivare il cool&quiet ... tra l'altro a me manco funziona e non so il perche' ho risolto col famoso rmclock pero' chiaramente strozzandogli la potenza in uscita quindi facendolo girare a 1400mhz contro i 3200mhz possibili ... se vuoi ti posto le impostazioni ... con rmclock su 7x a 1400mhz rimango stabile a 46/47°
un altro problema di questi processori e queste schede non so di chi sia la colpa e' che gestiscono male gli step con variazioni di tensioni cioe' si piantano sempre quindi devi mantenere stabile la tensione
Ho la m2n-e sli con un x2 3800+, 30° ora con la ventola a non pių di 1300giri (Arctic Freezer 64 e Q-Fan su Quiet). Non hai ben presente come funzioni il Cool and Quiet da quello che ho sottolineato. Rmclock esalta e migliora il C'n'Q permettendo un pių fine settaggio di frequenze e tensioni di alimentazione.
All'autore del thread posso consigliare inanzitutto di controllare empiricamente (leggi: mettici la mano) che le temperature siano reali e di pastrocchiare un po' con rmclock per trovare la minore tensione per la frequenza massima e minima in modo da ridurre la temperatura.
Dumah Brazorf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso