Quote:
Originariamente inviato da key85
ciao a tutti...da qualche tempo mi arrivano email con proposte di lavoro da svolgere a casa con guadagni di oltre 600e mensili...l'ultima diceva che inviando 20e ad un numero poste pay con i miei dati ovviamente loro mi mandavano a casa il materiale su cui lavorare (spedizioni email,depliant ecc) e alla fine mi inviavano il pagamento mensile sempre per posta...tuttavia il sito fornisce solo un numero di fax ed un email alla quale inviare il bollettino di pagamento poste pay effettuato...ah dicono che i 20e servono come testimonianza del mio impegno... secondo voi c'è da fidarsi?qualcuno ci ha mai provato ed è stato truffato??grazie a tutti!
|
Il fatto è che nel 99% dei casi si tratta di una specie di catena... mi spiego meglio: ogni persona che casca in questa rete invia 20 euro a chi lo ha contattato, in seguito ricverà del matriale inutile e una spiegazione che conterrà l'invito ad accalappiare quante + persone possibili fecendosi inviare i fantomatici 20 euro(che magari saranno pure divisi con terzi della società)...quindi in realtà non esiste un vero e proprio lavoro ma solo una scaltra catena in cui il truffato cerca di truffare altri.
Poi ovviamente se la cosa non ti tange e ti senti adatto per tale compito fai pure e cerca di fregare quante + persone possibile