Quote:
Originariamente inviato da maurot
Ora ho 38°C  però sono convinto che la temperatura non venga rilevata al NB ma in una zona limitrofa perchè ho fatto delle prove e ad abbassarla cosi tanto non è il ventolone sul NB ma questa seconda ventola.
ciao
|
Il problema è anche che il nostro dissi stock non sta fermo sul chipset, balla un pò troppo. Sto cercando in giro delle viti su misura per tenerlo veramente a contatto sul chipset. E' come se l'aria buttata dentro dalla ventola sul back riuscisse ad infilarsi sotto il dissi e raggiungere direttamente il chipset. Tengo comunque la ventola da 80x80 per evitare che la mobo innalzi tutte le temp dei componenti limitrofi: così il calore rimane confinato. Il valore di temperatura indicato come quello di riferimento dei programmi è la temp della CPU intesa non come valore di ogni singolo core, ma di tutto il chip. Infatti ( il mio caso ) ho 34° temp 1, poi core 0 di 38°, core 1 di 36 °, core 2 di 35 ° e core 3 non indicato, ma credo sui 33° gradi. Per quanto scaldi il core 0 il chip rimana comunque abbastanza freddo. Per la temp della mobo anche io ho qualche dubbio.