@paolo.oliva2
Forse dovrei fregarmene, vendere la cpu e basta, ma la curiosità c'è, e mi piacerebbe soddisfarla. Per cui, senti cosa facciamo: io ti spedisco il mio 9850 (non quello che sto usando adesso, quello precedente) nella sua scatoletta di plastica trasparente messa in una busta imbottita, e senza dissipatore. Lo spedisco come una banale posta prioritaria, ed incrocio le dita sperando che la busta non si perda. Non mi va di spendere soldi nella spedizione.
Poi tu lo testi a dovere sulle tue mobo, e mi fai sapere dove arrivi. Se non ricordo male, questa cpu a vcore default non avviava windows neanche a 2800mhz.
Ricorda però che io uso windows vista 64, che pare essere molto più restio ad avviarsi su cpu overclocckate. Se quindi hai questo sistema operativo, preferirei che tu facessi li' i tuoi test.
Poi quando hai finito tu mi rispedisci indietro la cpu sempre con posta prioritaria. Costa 1 euro se non ricordo male, per cui praticamente non spendiamo niente.
Al massimo se proprio ci vogliamo sforzare possiamo spedirlo in un pacchettino rigido (così che sia più protetto) con posta raccomandata. In quel caso dovremmo spendere 3,20 euro, ma avremmo anche il vantaggio di poter tracciare la spedizione via internet.
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao.
P.S. Ovviamente, se ti avanza un 9850, mi piacerebbe fare anche la prova inversa: provare se una delle tue cpu dai 3ghz a vcore default da' risultati diversi sulla mia mobo

.