Discussione: Consiglio su PC nuovo
View Single Post
Old 25-06-2008, 22:08   #6
Damym
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montespertoli (FI)
Messaggi: 6
Sinceramente preferisco spendere meno per il case e un po' più per le cose "vere" del PC. Per carità, non voglio un case anonimo di cui è ignota la provenienza, ma nemmeno un gioiello da 70-80€
E comunque, mi sono innamorato del TA-881. Prendetemi per matto...

In effetti sì, mi sono accorto che è un po' caro. Sto valutando altri shop.. solo che non ho capito una cosa.. cabernet, perchè mi hai suggerito una RAM PC6400 quando la scheda madre supporta fino alle PC8500? per contenere i costi o per altro? Considerate che non mi intendo molto di hardware e quindi potrei aver detto una castroneria, in caso chiedo venia

Cmq lo Smart Configurator di essedi non mi fa installare un alimentatore con potenza minore di 500W con questa combinazione processore + scheda madre.. quindi resto sul mio (anche perchè la scheda ha un qualcosa di alimentazione diverso da altre e alcuni alimentatori sempre di Essedi non vanno bene.. qualcosa tipo un connettore ATX12V 8pin.. come al solito potrei aver detto una cavolata).

Per la scheda video resto sulla NVIDIA GeForce 9600GT. Di ATi non mi fido, anche per la storia dei driver Linux, che NVIDIA, pur closed source, almeno rilascia frequentemente.

Il RAID0 sui due dischi per il SO non lo capisco.. in Linux ho una struttura completamente diversa per le directory, al massimo pensavo a due 250/500GB in RAID0, ma per il momento mi basta un 400-500GB, aggiornerò in futuro. Se poi rientra anche il raid nel budget, ben venga.

Sorry per le mie incompetenze e per il tempo che vi sto rubando.
Damym
Damym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso