View Single Post
Old 24-06-2008, 17:10   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare in questo dilemma che non riesco a risolvere.
Ho acquistato da poco da un privato un'immobile e visto il tasso favorevole mi sono anche accollato il mutuo del venditore.
Ora, il venditore mi dice che, all'atto del mutuo, non ha stipulato nessuna assicurazione "terza" incendio e scoppio, ciò mi fa pensare che la stessa sia compresa nel mutuo visto che è obbligatorio.
La mia banca invece mi dice che l'assicurazione non c'è e che quindi devo stipularla nuovamente. Ho cercato un pò in internet ma non trovo nulla di esauriente e di chiedere lumi alla banca neanche a parlarne visto che sembra vogliano solamente tirare acqua al loro mulino.
Qualcuno mi da una mano per favore?
Grazie, ciao!!

uhm... non so se sia diventato obbligatorio averla in tempi recenti, ma neppure io ho un'assicurazione contro incendio/scoppio sulla casa. Mi era stata proposta all'atto dell'accensione del mutuo, ma non l'ho fatto. ergo, se anch'io dovessi vendere la casa attualmente e dare in accollo il mutuo al compratore, non ce l'avrebbe...
io chiederei ad una compagnia di assicurazione.